Bracciale memory

Braccialetto in memory wire con perle di pietra naturale onice opaco, ha l’aspetto di più braccialetti, ma è un solo bracciale che si avvolge comodamente intorno al polso.

L’onice opaco è associato a diverse proprietà benefiche. Si dice che porti forza, coraggio, stabilità e protezione. Inoltre, è considerato un simbolo di autocontrollo, disciplina e saggezza. L’onice opaco è stato utilizzato fin dall’antichità per la creazione di gioielli e oggetti ornamentali. In alcune culture, era considerato una pietra sacra e veniva utilizzato per la realizzazione di amuleti e talismani.

Il bracciale è ottenuto con 3 fili in acciaio con al centro un tubo curvo 27 mm Micro pavé di Zirconi, perle distanziali cave in lega placcate oro 18 carati, perline pavé nere, perline distanziali stile tibetano dorato.

Si adatta ad ogni tipo di polso per poi tornare alle sue dimensioni originali. Da regalare oppure abbellire il tuo guardaroba. Indossalo durante il giorno o con un abito da sera.

25,00 

Tecnica e materiali

L’onice opaco è una varietà di calcedonio, un minerale appartenente alla famiglia del quarzo. Si distingue per la sua superficie liscia e priva di lucentezza, che gli conferisce un aspetto elegante e sofisticato. La superficie liscia e opaca riflette la luce in modo diffuso, creando un effetto morbido e vellutato.

E’ tipicamente di colore nero, ma può essere trovato anche in altre tonalità. La colorazione è dovuta alla presenza di impurità minerali, come il carbonio o l’ossido di ferro.

Si tratta di un minerale abbastanza duro, con una durezza Mohs di 7. Questo lo rende resistente ai graffi e all’usura, rendendolo adatto a questo gioiello.

Ti piace questo gioiello? Contattami o scrivi un messaggio per informazioni su prezzi, disponibilità e costo di spedizione.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy